Max - Il Polemico
External Forum User
REMOVEmaxsoli@inwind.it
Posted on:
Jun 19, 2003, 11:35 AM
Post #20 of 23
(454 views)
Shortcut
|
On Thu, 19 Jun 2003 09:29:26 GMT, "Alex Rozier\(LAGO\)" <xxx@xxx.it> wrote: >Dato l'OK il prodotto viente preparato per l'installer con il suo bel >manuale. Fatto ciò viene messo in vendita. Domanda: una volta preparato l'installer viene testato quest'ultimo? >Il beta testing è la fase più complessa di tutta la progettazione perchè il >codice viene messo a confronto tra più PC e tra più menti pensanti (le >nostre). I beta tester ed i PC non posso mai essere tanti quanti i cliente >che potenzialmente acquistano e/o copiano il prodotto. ;-) Si vero...ma non penso che voi abbiate 2 betatester... in ogni caso i problemi relativi ad AirFilePro, da quello che ho letto, mi sembrano troppo diffusi ed evidenti per non essere rilevati in fase di test... le cose sono due: - i beta tester non testano a dovere - i parametri usati per i test non prendono in considerazione le possibili situazioni in cui verrà utilizzato il programma. Tradotto: se fate testare il programma a 100 persone usando il Cessna di default e fs2002 base è come non fare test secondo me. Viceversa se riuscite a testarlo con prodotti più diffusi come PSS, DF etc.. e i soliti add-on installati (FSMeteo, ActiveSKy etc...) avrete sicuramente una riproduzione più reale di ciò che è il mercato. Ripeto è troppo troppo strano che certi bachi saltino fuori dopo 1 ora che si mette on-line il programma! Ok che i pc sono mondi a parte ma fino ad un certo punto! Come FS2000 in cui MS aveva scordato di inserire le textures dei piazzali di aeroporti come Roma, Boston etc... che rappresentavano le città più dettagliate!!! Ma dico!!! e poi dite che testate i programmi!? Ma.... :-) >Il cliente non fa da beta tester, il cliente acquista il prodotto, se >qualcosa non è di suoi gradimento oppure non gli funziona qualcosa, noi >provvediamo alla correzione ( se possibile ). Ecco come nascono le >patch/fix. Alex scusa... non si tratta di "se qualcosa non è di mio gradimento". Si tratta solo di una cosa molto semplice e banale: il programma o funziona o no! Poi i vari fix mi stanno bene...a volte si fanno anche per migliorare determinati aspetti... ma a quanto pare questo vostro ultimo add-on non andava proprio visto che avete dovuto riscriverlo da quanto si legge oggi. Sono cose diverse ;-) Poi per carità... mi scarico l'aggiornamento e siamo tutti felici... ma quello che si vuole far notare è che è meglio aspettare 1 giorno in più ma fare uscire un programma con meno bachi possibili. Ma siamo al solito discorso commerciale che forse è da fare ad altre persone alla Lago e non certo a te ;-) >Avete mai fatto gli aggiornamenti software al vostro telefonino Nokia? No, MAI! E ti dirò di più: poco tempo fa ho comprato un altro Nokia 3310 ed ho visto che il software era diverso da quello che avevo sul primo 3310 che ho acquistato due anni fa. Aggiornato quindi... la cosa però bella è che il telefonino anche senza aggiornamenti funzionava, faceva quello che doveva fare. In questo caso hanno migliorato delle funzioni. >Questo sistema viene usato in tutto il mondo e nell'80% dei prodotti >commercializzabili. L'azienda butta fuori il prodotto, i cleinti lo usano e >poi scrivono: questo è brutto, questo è bello, questo lo vorrei cosi, questo >lo vorrei cosà. E' normale e non mi sembra che ci sia nulla di cui >preoccuparsi. Eddai Alex... questo che dici è normale. Quello non normale è vendere prodotti che non funzionano! Io vi pago per avere un prodotto che fa quello che dite dovrebbe fare. Se non lo fa è bacato, non funzionante! SOno cose diverse. In informatica è normale... nel resto no. Non a caso le EULA dei programmi sono state create apposta..altrimenti più di metà delle SWHouse sarebbero in causa :-) L'esempio della macchina che ha scritto SkyOne dice tutto. >I feedback della clientela sono importanti perchè migliorano il prodotto e >lo rendono "come vuole il cliente". Hai ragione! Ma il discorso era un altro... >Spero che possiamo dare uno "STOP" a questo discorso. Nessun problema... però non facciamo sempre finta di capire A per O ;-) La verità è che ci sono software house serie e con determinati metodi di lavoro ed altre meno. Fine. Bye, Max I t a l W i n g S k y W o r l d -------------------------------------------------------------------------------- F I R S T O F A L L W E F L Y -------------------------------------------------------------------------------- ----| www.italwing.com |----
|