"Alex Rozier\(LAGO\)"
External Forum User
xxx@xxx.it
Posted on:
Jun 24, 2003, 11:00 AM
Post #2 of 5
(164 views)
Shortcut
|
Ciao Marco, La versione 1.11 di air file pro disponibile qui: http://www.lagoonline.net/files/AFP_111_ENG.zip è l'ultima versione attualmente disponibile e dai feedback ricevuti dalla clientela e dai tanti test effettuati qui in assistenza, l'unico bug che abbiamo effettivamente riscontrato è impossibilità di usare AFP sugli elicotteri a causa di problemi di dinamiche di volo. L'uso di AFP con un elicottero manda il crash FS. AFP genera delle forze sull'a/m che sono la conseguenza di qualche evento atmosferico. AFP è stato riscritto per consentere sull'uso su tutti i tipi di a/m dal 747 al cessna come dici tu! Per curiosità domani domani effettuo questo ( Per chi possiede AFP lo provi anche lui ): - AFP regolato per OFTEN, MODERATE e 80% global strenght. - 3 aerei: un cessna di default, un 737 di default ed il 747 di default - farò un LIEE - CAR - LIEE e vedrò gli effetti che AFP applicherà ai 3 aerei nelle diverse condizioni di volo. Nel giro di 5/6 giorni avrò la risposta. Se tutti voi poteste effettuare il test, sarebbe per me cosa gradita. In attesa avviserò i programmatori delle vostre segnalazioni. Abche io come Marco aspetto conferme, critiche, suggerimenti, insulti :-) e quant'altro... Ciao Alex Rozier LAGO CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT "Marco Trapanese" <marcotrapanese@libero.it> ha scritto nel messaggio news:HNIJa.116126$lK4.3281730@twister1.libero.it... > ciao! > > N.B. scrivo qui nel NG, perchè so che Alex legge i post e poi perchè vorrei > avere qualche parere anche da voi. > > ho letto nel forum della Lago dei vari problemi relativi alla prima uscita > di AFP. pare che adesso con la patch alcuni (se non tutti) i problemi siano > stati risolti. valutando se acquistare o meno il pacchetto mi sono domandato > una cosa. nel testo introduttivo presente sul sito www.lagoonline.com viene > spiegato molto dettagliatamente che AFP simula una serie di turbolenze > atmosferiche che in FS non sono implementate (molto brevemente). ora, se ho > capito dai post la "patch" consiste fra le altre cose in uno slider che > regola l'intensità di questi effetti, in modo che se uno vola col 747 > imposterà un certo valore, se usa un cessnino o un aliante un altro. giusto > fin qui ? > > bene, allora domando, anzi dico: dal mio punto di vista una cosa del genere > è assurda.... se AFP simula quelle condizioni atmosferiche particolari, deve > simularle come sono in realtà punto e basta. quando uno vola non dice al > meteo con cosa sta volando, è un po' troppo irrealistico. se calibrate bene, > dovrebbero far sentire i loro effetti tanto sul cessna quanto sul 747 in > proporzione al modello di volo dei due velivoli, non siete d'accordo ? un > po' come il vento di default di FS: a parità di intensità l'effetto sull'a/m > è diverso da aereo a aereo ma - credo - perchè *ben* simulato (almeno dal > punto di vista della scalatura degli effetti). > > aspetto conferme, critiche o quant'altro al mio ragionamento... :-) > > ciao, > Marco > >
|