"Paolo"
External Forum User
falpaol@tiscalinet.it
Posted on:
Jun 19, 2003, 9:11 AM
Post #2 of 2
(331 views)
Shortcut
|
Ciao io ho avuto lo stesso problema e faccio cosi'...in attesa di consigli : +H/-T : sono i nodi di vento positivi se in testa, negativi se in coda.Io inserisco quelli a terra alla partenza perche' non so cosa ci sara' in quota lungo il tragitto (come posso ottenerli on line ....? Io uso Active Sky 2002 ) ES 8°/10 knots ---> inserisco -10 Alternato : e' chiaramente l'alternato TAT : Ho trovato una tabella che restituisce la TAT dalla SAT in quota Allora calcola SAT = -(( FL *2)-15) dove FL e' il livello di volo in migliaia di piedi ES . FL=320 = 32000' SAT=-(32*2-15)= -49° infatti l'MCDU tale valore assegna. Poi vai in questo link http://www.speedbirdonline.co.uk/Downloads/airbus/SATTAT.pdf scarichi la tabella e ti ricavi la TAT.........tra l'altro e' un sito veramente interessante della British Airways VA Sono accettati consigli e revisioni al tutto. Ciao Paolo "Merlin" <aquila72@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio news:90iIa.101546$Ny5.2957334@twister2.libero.it... > Salve gente, > sapete mica dirmi quale valore devo inserire nel Fuel Planner nei campi > in cui mi chiede +H/-T ...preciso che utilizzo Fsmeteo e quando chiedo le > condimeteo per il Piano di volo ci sono diversi valori sotto la dicitura > H/T...inoltre la TAT è riferita al livello di volo di crocera (come presumo) > oppure a terra?...infine la distanza dall'aeroporto alternato è relativa > all'aeroporto di destinazione? > Come sempre vi ringrazio in anticipo!!! > > Merlin > > > "...che il numero dei vostri decolli sia sempre uguale a quello dei vostri > atterraggi!!" > >
|