granata92
Usenet Poster
granata92@alice.it
Posted on:
Jan 2, 2008, 6:01 PM
Post #5 of 5
(63 views)
Shortcut
|
Coccia ha scritto: > Ciao Davide, > Buon Anno ! > E' veramente un regalo bellissimo e fuori dal comune un'ora dentro un > simulatore full motion... > ... tieni presente però che il tempo che hai a disposizione è assolutamente > insufficiente per portare a termine correttamente tutte le procedure > pre-volo... > ti conviene per divertirti il più possibile sperimentare diverse situazioni > di decolli e atteraggi... > ...quindi fatti allineare con una qualsiasi pista, poi via con il meteo: > vento traverso, turbolenza, nebbia, pioggia, windshear, ecc... > solo così potrai trarre il massimo da quell'ora che hai a disposizione... > perciò : settare ILS, decollare, virare di 180 gradi (quando sei perlomeno > una o due tacche sopra al glide) e atterrare, ovviamente tutto in manuale > !!! Ricordati che il tempo stringe ! > Ciao. > > > > <davide.v@gmail.com> ha scritto nel messaggio > news:f8eaea9d-4b9c-44c8-8b0e-1167e19137cb@e10g2000prf.googlegroups.com... >> Ciao a tutti, >> >> mia moglie mi ha fatto un bellissimo regalo di natale >> mi ha regalato un ora di volo simulato nel simulatore della >> Lufthansa: mezz'ora come capitano e mezz'ora come co-pilota, >> oltre ovviamente al breefing pre-volo insieme ad altre due >> persone. >> Sicuramente riuscite ad immaginare la mia felicita', onestamente >> non mi aspettavo proprio un regalo di questo tipo >> >> Pero', dopo la felicita' e' arrivata la preoccupazione: vi prego, >> aiutatemi a reperire le check list per la partenza con un 737 >> o un A-320 (sono quelli che meglio conosco da FS2004 e >> FSX). Avro' la possibilita' di scegliere da dove partire e dove >> atterrare (ho gia programmato un Roma-Palermo ): avete >> qualche consiglio particolare su questi due aeroporti? >> >> Grazie a tutti in anticipo e buon 2008, >> >> Ciao, Davide. > > già... non è unabrutta idea, fai un' ora di volo da brividi così... un volo completo ha anche il suo fascino, ma in un ora, forse è meglio accorciare i tempi... sennò chiedi a loro se puoi aggiungere la differenza e farti fare 2 ore...
|