Giancarlo
Usenet Poster
griccardi@email.it
Posted on:
Dec 2, 2007, 5:25 AM
Post #9 of 14
(69 views)
Shortcut
|
Carlo Blanch ha scritto: > "Giancarlo" <griccardi@email.it> ha scritto nel messaggio news:tbi4j.13031 > >>veramente, la scheda la vorrei per fs9... se riuscisse poi a far girare >>anche fsx, meglio! >>comunque credo che tra le 2, 8800GT e ati3870 non ci sarà poi una gran >>differenza di prestazioni, spero che si tratti solo di differenze minime, >>anche perchè sono molti i programmi che uso sul pc e facendo anche >>montaggio video, mi piacerebbe qualcosa di abbastanza valido su tutti i >>fronti. > > > Che scheda madre hai?, quale socket? > Se la tua scheda madre supporta il Dual core ti consiglio di cambiare il > processore piuttosto che la scheda video. > Visto che hai il PCIe forse hai anche una sk. madre che possa andare bene > per questo upgrade, ti assicuro che le prestazioni sarebbero migliori > rispetto all 'upgrade della scheda video. > Se hai un P4 degli ultimi con socket Lga 775 forse potrebbe andare bene. > > La mia esperienza: > > Prima avevo un P4 3,4 Ghz con ottima mb Asus P4V800 deluxe mi sembra. > Poi ho messo un E6400 con mb Asrock economica. > Stessi moduli di Ram. > Prestazioni aumentate del 150/180%, con scheda video inferiore, perchè nel > cambiare, a causa di incompatibilità con la sk video che avevo prima ( una > ATI Radeon X800GTO) dovetti ripiegare su una vecchia Radeon 9800SE. > Poi ho messo una scheda madre migliore Asus P5K deluxe e ram migliori Ocz > DDR2 , aggiungendo anche una xfx 8600GTS xxx. > Ho overcloccato il 6400 a 2,15 ghz tramite il programmino Asus. > Lo startup che ho su FS9 prevede il 737-800 parcheggiato a Fiumicino (con > scenario cloud9+ISD) e traffico AI al massimo (tipo coda al casello per > decollare), con frame rate variabile tra 60/75, activesky attivato. > > Il tutto su XP, nell' altro HD ho vista , con indice di prestazioni di 5.6 > mi sembra, e FSX che non uso mai purtoppo. > > Salut, > > > > > grazie Carlo x le preziose info, da quello che ho letto sul sito Asus, mi pare che la mia P5GD1 non supporti il dual core, quindi, a meno che non mi dici tu il contrario, devo rimanere col P4-3200 per non cambiare tutto il pc, ma adesso preferirei di no. In definitiva, sostituire solo la sk video, non mi porterebbe secondo te dei risultati troppo entusiasmanti? Tieni presente che su aeroporti americani tipo San Francisco, usando active sky i miei frame non vanno oltre 12... Con gli scenari ISD comunque se arrivo a 16 va bene... Se fosse così allora mi terrei i 220 euro dell sk video e poi appena possibile cambierei PC. Ciao Giancarlo
|